Traduzioni Legali e Giuridiche

Traduzioni professionali per aziende e privati

Traduzioni legali e giuridiche

La traduzione legale

La traduzione di testi legali richiede un'attenziona particolare e deve essere svolta rigorosamente secondo gli standard del sistema giudiziario per evitare futuri problemi legali. 

Documenti complessi, come contratti, capitolati o lettere d'intento, richiedono la massima competenza per garantire una traduzione legale accurata. 

Atti notarili, arbitrati, note legali, testimonianze e deposizioni sono solo alcuni degli esempi di testi legali padroneggiati dalla nostra agenzia.

Grazie alla collaborazione con avvocati professionisti e traduttori specializzati nel settore legale, la nostra agenzia è in grado di tradurre documenti legali di qualsiasi tipo, con risultati di qualità.

Qualità a tariffe competitive

La qualità del nostro servizio è garantita da un processo di traduzione suddiviso in diverse fasi. La prima fase prevede la selezione, da parte del Project Manager, dei traduttori più adatti al progetto in base alla tipologia del testo e le esigenze specifiche del Cliente.

Per le traduzione di testi legali ci affidiamo esclusivamente a traduttori che conoscono le differenze normative e linguistiche tra i vari paesi e la cui esperienza approfondita con la nomenclatura giuridica garantisce l'uso di una terminologia corretta e accuarata.

Dopo la traduzione vera e propria, il testo viene rivisto da un consulente legale - per ottimizzare la terminologia - e infine da un secondo gruppo di professionisti, per la revisione finale.

Il risultato è un documento legale tradotto a regola d'arte e pronto per l'uso secondo gli standard del paese di destinazione. 

La nostra garanzia

AlfaTraduzioni offre garanzie esplicite sulla qualità delle traduzioni: in caso di non soddisfazione del Cliente rimborsiamo fino al 100% dell'importo.

Richiedi subito un preventivo

30% di sconto per Clienti Nuovi

Sconto traduzioni per clienti nuovi

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa su privacy e cookie

AlfaTraduzioni su Facebook